Descrizione

Il Golf Valcurone è nato nel 2007, disegnato dal progettista Arch. Luigi Rota Caremoli.

Si estende su una superficie di 72 ha, par 71. Mt 6100, ed è situato nelle Valli del Curone, tra le regioni di Lombardia e Liguria, in Piemonte in provincia di Alessandria.

Dal profumo del tartufo, alla briosità di un vino come il Timorasso, ai salumi ed i formaggi, ai frutti ed al miele; anche per queste Valli si possono elencare tante di quelle squisitezze da far contento ogni palato.
Ma alla scoperta delle bellezze del territorio e dei suoi prodotti, lasciamo spazio alla curiosità ed alle aspettative di ognuno, perché siamo certi che saranno soddisfatte.

Tornando agli aspetti tecnici del percorso, il campo è stato costruito con Greens, Collar, Tees, Fairways, in Agrostis stolonifera. I roughs sono in poa pratensis e Festuca Arundinacea. Ci sono 95 bunkers dislocati su tutto il percorso, con sponde che richiedono una certa abilità di gioco per poter mettere la pallina vicino alla buca.

Per quanto riguarda l’aspetto ecologico del Golf Valcurone, è stato installato un sistema computerizzato che regola l’irrigazione durante l’anno per mantenere il percorso praticabile. Programmi e centraline regolano automaticamente il consumo di acqua, evitando sprechi. I 9 laghi impermeabilizzati garantiscono il fabbisogno annuo, con piena autonomia nei mesi estivi grazie al sistema di recupero e collegamento al lago principale. Infatti la possibilità di rifornire i laghi direttamente dal fiume Curone è limitata ai mesi che vanno dal 15 Settembre al 15 Aprile, e pertanto durante il periodo estivo il fabbisogno è garantito dalla riserva dei laghi.

Green Fee 9 buche feriale 30 euro
Green Fee 18 buche feriale 40 euro

Green Fee 9 buche festivo 40 euro
Green Fee 18 buche festivo 70 euro

Nessuna convenzione annuale.
Verranno proposte offerte per singoli eventi durante l’anno.

Servizi offerti

  • Bar/Ristorante
  • Piscina
  • Spa
  • Palestra

Contatti

  • 3317546336
  • info@golfvalcurone.com